26/11/10

UNLOCKER : via file incancellabili

Ho, anzi avevo,  dei file in questo caso "AVI" che non riuscivo a cancellare in nessun modo. Sembravano che facessero parte integrante non solo del sistema operativo XP ma del computer stesso.
Siccome leggo nell'arco del mese parecchie riviste informatiche, mi è caduto l'occhio su una risposta data ad un lettore che aveva il mio stesso problema: come cancellare i file che sembravano incancellabili !!!!!!!!!
Risposta: Unlocker un piccolissimo programma gratuito che permette di eliminare in prevalenza gli AVI, che danno un errore quando si tenta di cestinarli. Ho provato anche con altre estensioni ed ha funzionato.

Dovete andare sul sito   Unlocker  e su questa pagina trovere la spiegazione (inglese) di cosa il programmino può fare. Scorrete la pagina fino a che non giungete al punto come da questo screen



e cliccate a secondo se avete il pc per 32 o 64 bit oppure la versione "portable" ovvero quella che potete mettere su una memoria USB o sul vostro pc  ma senza installazione.

Estraete (è uno .zip) il programma, date l'avvio all'installazione o cliccate direttamente sull'icona del programma se portable. In entrambi i casi il programma prevede anche la scelta della lingua. In fase d'installazione il programma vi offre altre funzionalità aggiuntive che potete benissimo togliere la spunta o mettere altre a secondo della vostra esigenza.
Il programma si integra perfettamente e se avete selezionato il file da elimanare con il tasto destro lo avete già a disposizione per l'eliminazione dello stesso. Con il portable non essendo installato non avrete la funzione diretta ma dovrete aprire il programma e poi selezionare dallo stesso il file interessato.
Il programma controlla vi elenca i file se più di uno e poi avete i comandi chiari...termine processo ...sblocca...sblocca tutto....esci.

Più facile da usare che spiegare.
Vi raccomando se scegliete la versione portable create prima la cartella ove memorizzerete lo zip scaricato, l'estrazione dello stesso e l'icona del programma stesso per poterlo trovare in qualsiasi momento.

Esiste anche un altro programma free scaricabile da www.bootblock.co.uk  nella sezione software.
Si chiama " Windows Xp Avi Fix" ma non avendolo usato non so se può essere utilizzato anche per altre estensioni ed inoltre è solo in lingua inglese.

Spero vi sia utili, ciaooo a tutti.




Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy