01/08/10

E lucean le stelle e Vissi d'arte dalla Tosca di Puccini

Sempre curiosando su YouTube ed ho trovato delle vere chicche. Ho trovato il tenore Mario Del Monaco che a quell'epoca era uno dei migliori se non il migliore a mio avviso (Pavarotti non c'era ancora) e la favolosa Maria Callas la cui voce unica non è stata mai soppiantata da alcuno. Era stupenda e riesce a farti immergere nella musica che lei canta ti sembra di essere dentro all'opera...sublime.




Bello, ovviamente nella lunga carriera di questi due interpreti le Opere interpretate sono moltissime e, il tenore Del Monaco ha anche cantato canzoni sul tipo O'Sole Mio alla quale hanno dato un impronta più che personale.
Ci sono ancora delle chicche ma non metto molti video assieme perchè ho notato che ci possono essere difficoltà di caricamento della pagina.
Alla prossima, ciaooo

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy