19/06/10

Sulla via del ritorno dalle vacanze......che tristezza....


Avevo promesso un salutino dalle vacanze ai miei amici e sono riuscita solo verso il ritorno. Purtroppo i collegamenti sono stati molto difficili, nei campeggi è difficile trovare una copertura rete ed anche il mio modem non è di ultima generazione.
Sono sul viaggio di ritorno e l'ultima fermata sarà come all'inizio a Riolo Terme dalla mia amica Ornella.
Voleva fare la costa Ligure, ho rinunciato purtroppo al momento è impossibile. I costi da quella parte per me sono assurdi e per la mia tasca impossibili. In alcuni campeggi da me interpellati mi hanno sparato il prezzo di 80 euro per il bungalow al giorno più 15 euro a testa (2 persone) al giorno  più la pulitura della struttura alla partenza di 35 euro.....fate voi la somma.
Un altro 106 euro per bungalow al giorno oltre al costo della solita pulitura di 35 euro oltre ad un deposito inziile di....a questo punto ho detto grazie e arrivederci. Altri più/meno sulla stessa falsariga.
E' noto che tutta la costa Tirrenica da nord a sud e viceversa è alquanto costosa. Il sud a parte le cittadine più battute di turismo come Maratea ecc. si possono trovare in altri campeggi a prezzi abbordabili. Ma la costa laziale e andando sempre più verso nord diventa impossibile ovviamente per me. Se vengono praticati questi prezzi e non siamo ancora nella stagione alta o altissima, immaginarsi quando ci arriviamo i prezzi ma se trovano ancora turismo spendacciano hanno ragione di praticarli.
Non so come sarà per loro la stagione, ma i campeggi che ho visitato io e che sono strutture grandi sul tipo dei campeggi attorno al Lago Trasimeno, li ho trovati quasi deserti considerando appunto la loro grandezza.
I gestori e/o proprietari mi hanno detto che ormai la stagione si risolve in un mese da metà luglio a metà agosto tutto quello che ce prima e dopo è poca cosa in prevalenza sono presenti quelli che fanno solo la fine settimana.
Non fa niente, le 3 settimane trascorse sono state bellissime ed anche solleggiate....certo erano alquanto fresche tanto che abbiano dormito con coperte di pile e continuamo ancora oggi che siamo già al 19 di giugno. Eh si, le temperature sono cambiate ed il caldo afoso sarà..... per fortuna per un solo mese.

Ora vi saluto e ci sentiamo con i miei diari non appena a casa.
Ciao a tutti e per chi va in vacanza o in ferie che siano splendide all'insegna sia del riposo che del divertimento.

1 commento

  1. Vi ringrazio per esservi fermati anche al ritorno è stata una bella serata,la vostra compagnia è davvero piacevole
    Tra poche ore sarete di nuovo a casa.... a risentirci virtualmente nel web!!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy