Mostra delle vecchie "Signore" a 4 ruote

Mostra delle vecchie "Signore" a 4 ruote
Una vecchia Alfa Romeo che ha partecipato alle 1000 Miglia - Foto personale

16/05/10

Il Web e pagine di Blog in PDF

Il mio amico Piero è veramente infaticabile, mi chiedo sempre come fa a trovare cose così interessanti ed a ritmo sostenuto....ed io.....riporto sul mio blog queste chicche sperando che rimanga sempre mio AMICO....
Non saprei descrivere meglio questo programma e quindi riporto il suo articolo ed anche il link del suo blog per chi lo volesse visionare assicuro che tutti troveranno qualcosa che lo aiuti in questa giungla...informatica.

Piero dice:

Penso che anche a a voi capiti talvolta di imbattervi in una pagina web particolarmente interessante, e di volerla consultare con calma in un secondo tempo. In questi casi la soluzione migliore è quella di convertirla in PDF. Tutto questo lo potete fare sul sito PDFMyUrl, un servizio che permette di convertire in PDF tutte le pagine che volete e di scaricarle sul vostro computer. Se la pagina è troppo lunga, la conversione la divide in più pagine numerate, in questo modo la consultazione risulterà più facile. La procedura è semplicissima. Andate sul sito  http://www.pdfmyurl.com/  e inserite l'indirizzo url nello spazio apposito.


In pochi secondi la pagina è pronta per essere salvata. Cliccando su Advanced Options avrete a disposizione altre opportunità, tra le quali quella di poter prelevare un codice html e di inserirlo nel vostro blog, permettendo ai visitatori di poter salvare le pagine che preferiscono.


Grazie Piero ........Blog dell'amico Pietro

Ciaoooo

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole