16/05/10

Il Web e pagine di Blog in PDF

Il mio amico Piero è veramente infaticabile, mi chiedo sempre come fa a trovare cose così interessanti ed a ritmo sostenuto....ed io.....riporto sul mio blog queste chicche sperando che rimanga sempre mio AMICO....
Non saprei descrivere meglio questo programma e quindi riporto il suo articolo ed anche il link del suo blog per chi lo volesse visionare assicuro che tutti troveranno qualcosa che lo aiuti in questa giungla...informatica.

Piero dice:

Penso che anche a a voi capiti talvolta di imbattervi in una pagina web particolarmente interessante, e di volerla consultare con calma in un secondo tempo. In questi casi la soluzione migliore è quella di convertirla in PDF. Tutto questo lo potete fare sul sito PDFMyUrl, un servizio che permette di convertire in PDF tutte le pagine che volete e di scaricarle sul vostro computer. Se la pagina è troppo lunga, la conversione la divide in più pagine numerate, in questo modo la consultazione risulterà più facile. La procedura è semplicissima. Andate sul sito  http://www.pdfmyurl.com/  e inserite l'indirizzo url nello spazio apposito.


In pochi secondi la pagina è pronta per essere salvata. Cliccando su Advanced Options avrete a disposizione altre opportunità, tra le quali quella di poter prelevare un codice html e di inserirlo nel vostro blog, permettendo ai visitatori di poter salvare le pagine che preferiscono.


Grazie Piero ........Blog dell'amico Pietro

Ciaoooo

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy