22/04/10

Islanda : " Il vulcano Eyjafjallajökull"

Il mio amico Pietro nel suo blog "Computer e Dintorni" laureato Scienze Geologiche un ..prof, descrive in maniera semplice quanto oggi ci si chiede in merito alle cause, conseguenze ecc. dell'eruzione del suindicato vulcano (non ripetiamo il nome inpronunciabile...) che ha creato non pochi problemi e continuano tutt'ora con gravi danni economici in Europa.
Scrivere un post su questo avvenimento non è nelle mie corde e quindi, riporto parte di quanto scritto con cognizione di causa dal mio amico e vi consiglio di andare anche a leggere il resto dell'articolo. L'informazione sull'avvenimento è veramente interessante per acquisire una maggior conoscenza di questo avvenimento "naturale".
Questo un piccolo stralcio con foto dal suo post:
.......Ma guardate bene l’immagine sotto, è una foto del vulcano prima dell' eruzione ripresa da un satellite .



Quei tre crateri hanno qualcosa di sinistro e inquietante e se osservate bene, la foto ricorda il volto terrorizzato di un bambino. In un recente articolo su Repubblica, Pietro Citati parla dell’Islanda come di una terra di mostri fatta di ghiacci e fuoco, arrivando ad affermare che per comprenderne il paesaggio sconvolgente e teatrale dovremmo leggere la Genesi. Al di là di ogni suggestione che l’immagine può evocare e ragionando in termini puramente scientifici, l’Islanda non è nuova a simili fenomeni. L’isola fa parte della propaggine settentrionale della dorsale medio-atlantica........... qui si continua Islanda terra dei mostri...

Grazie Pietro ciaooo

PS.
Ho trovato uno dei tanti video su Youtube

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy