06/03/10

Symbaloo ....trovare tutto con un clic

Il mio amico Piero sul suo Blog  "Computer & Dintorni " ,  oltre ad essere un  Professore ed un informatico eccellente è anche laureato in Scienze Geologiche e... trova (beato lui) delle vere chicche.
Siccome la spiegazione data per questo servizio è perfetta io non sarei in grado di spiegarla meglio, mi permetto di riportare integralmente la sua ...di spiegazione

Symbaloo è un desktop virtuale gratuito in grado di fornirci qualsiasi tipo di informazione e di farci trovare le applicazione che desideriamo da qualsiasi computer. La novità di questo servizio consiste nella organizzazione dei widget. Infatti tutto è suddiviso in colori tematici. Basta un clic per accedere ai motori di ricerca, informazioni meteo, traduttori istantanei e molto, molto altro. Se non vi basta quello che già c'è, basta cliccare su una casella vuota per aggiungere ulteriori strumenti e risorse.  E'  presente anche un breve video esplicativo in inglese nel caso vi trovaste in difficoltà. Il nome Symbaloo deriva dal greco e significa "raggruppare", "assemblare"; il termine riflette alla perfezione l'intendimento dei creatori, che hanno fatto di Symbaloo un sito utile, efficace, oltrechè esteticamente gradevole.
Firmato...girovago  che trovate qui http://www.ppecile.blogspot.com/

Il link lo trovate clic nel titolo e anche qui http://www.symbaloo.com/it/

L'ho provato è veramente gradevole alla vista, intuitivo nell'uso e con la possibilità di aggiungere altri collegamenti a nostro piacere diventa ancora più interessante.
L'unica cosa non copiata è la foto quello sono riuscita a farla IO.

Grazie Piero.
Ciaooo a tutti.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy