09/03/10

A proposito della BORA...ultime notizie di oggi

E' preventivato secondo i bollettini locali e anche su Sky che da stanotte la "BORA" soffierà fino a 180 km/h.
Nella vicina Slovenia oggi, le raffiche sono arrivate a 200 km/h.
Speriamo che non arrivi anche da noi a questa velocità perchè nessun ormeggio in battuta di vento terrebbe.
Prevedo un po di carneficina....di barche.
Per fortuna che mia figlia ha la sua barca a vela in un luogo denominato "Sacchetta" che è coperta abbastanza dalle costruzioni su pontili che vanno dalla terra verso il mare i cosidetti "Circoli Nautici e Circoli dei Canottieri (canotaggio)".
Questa è la "Sacchetta" di Trieste

Speriamo bene. Dove abito io al 7.piano, non ho assolutamente nulla davanti che mi protegga e sono proprio in piena battuta della "Bora" ho davanti a me il Carso da dove proprio questo ...ventaccio arriva.
Speriamo che le vetrate in pieno vento (davanti solo la terrazza senza copertura) tengano: incrociate le dita per me.

Ciaooooo e grazie.

PS.
Oggi 10 marzo nella mattinata abbiamo raggiunto il recordo per la velocità della BORA con un refolo che viaggiava alla velocità di 188 km/h.
Non male.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy