02/01/10

Occasioni di gennaio......

Friuli Venezia Giulia
Gemona del Friuli, festeggia il 6 l'Epifania del Tallero che saluta sin dal mattino al rullo dei tamburi l'arrivo di dame e cavalieri sotto la loggia Botòn. E' un corteo storico, il Sindaco in Duomo consegna al parroca che officerà la messa un tallero d'argento.
Per info.: http://www.gemona.fvg.it


Trentino Alto Adige
Festival Internazionale di Mongolfiere " Dolomiti Balloon Festival " , si cimenteranno una ventina di equipaggi provenienti da tutta Europa.
Per info: http://www.turesaurina.com/inverno


Piemonte
Chi ama il tango, fino al 6 di Gennaio , Torino diventa la capitale europea del Tango. La manifestazione si svolgerà nella storica sala da ballo all'Aldobaraldo, che riuniti faranno anche la storia della danza che affonda le sue radici nei bassifondi dell'Argentina.
Per info: aldobaraldo@libero.it


Veneto
Dal 20 al 22 gennaio nella splendida Cortina D'Ampezzo si svolge "Arte del Ghiaccio, Festival Internazionale delle Sculture in Neve" Gigantschi cubi di ghiaccio destinati a trasformarsi in opere d'arte.
Per info: http://www.cortina.dolomiti.org

Ho riportato quelle manifestazioni che potendo, andrei subito a vedere ma chissà che qualcuno che mi legge e vive nelle vicinanze ha l'opportunità, così avvisata, di recarvisi.

Salutoni.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy