15/12/09

Macrium Reflect

Non so se molti hanno avuto il problema della riformattazione del proprio pc. Se non si è informati sull'esistenza di programmi che ci possono aiutare come è accaduto a me, è difficile trovarli perchè non sappiamo che esistono o se affermativo dove e come. Certo il web è vasto e le modalità di ricerca molto affinate ma, se si può avere il programma a portata di mano è ancora più semplice.
Riporto la presentazione tratta da Aiutamici che dice:
""Macrium Reflect è un programma per creare una copia di riserva di tutto quello che è presente sul vostro disco fisso, dati, sistema operativo, programmi e configurazioni. Nel caso il vostro windows viene danneggiato da un programma, un virus o altro, basterà ripristinare la copia di riserva per riavere il computer come era nel momento che avevate fatto la copia""....
Quindi, quando avete un computer perfettamente funzionante prima di effettuare qualsiasi operazione, fate questa copia di riserva. Vi risolverà poi un grosso problema anche quello di chiamare un tecnico o portarlo in laboratorio il cui servizio dovrete pagare come è capitato alla sottoscritta :0((
Inoltre salvate sempre tutte le cose di grande interesse per voi quali foto, posta ecc. in modo da non perdere nulla in caso di crash.
Oltre alla bellissima guida al programma il cui link lo trovate qui di fianco, vi indicherò anche il link per guardare le Video Guide fatte da Antonio nel suo sito Istituto Majorana.
Che dire: provare per credere.
Spero che la segnalazione vi sarà utile, ciao a tutti.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy