25/12/09

Buon Natale


Oggi 25 Dicembre ancora BUON NATALE a tutti indistintamente.
Sono sicura che starete festeggiando con tutti i vostri cari gustando i manicaretti che le mogli, mamme, nonne e zie e amici/amiche hanno fatto e portato. Per poi rimettere a posto...basta un pò di dieta ma mai prima della Befana ovvero 6 Gennaio.
Io faccio la Cena di Natale, siamo abituati così da sempre ed ho tutto il tempo per predisporre e preparare i miei manicaretti.
Non sarà una cena formale ovvero un pasto completo da antipasto al dolce ma una serie di stuzzichini .... i miei ne vanno matti dicono ... vario e pieno di sorprese.
Allo vi dico:

...ho fatto le polpettine in carpione
...bicchieri che riempio a strati con un passato tiepido di fagioli cannellini - quadrucci di pane e di salame morbido tutto fatto saltare anche in padella
...pasta fillo riempita con un impasto di pancetta, pollo e verdure formando degli involtini e fritti
...dolcetti al forno con una salsa composta da uova, zucchero, frutto della passione e come base pasta fillo che poi passato in forno diventa croccante
... bastoncini di pane fritto con avvolto il salmone affumicato da intingere in una salsina fatta con panna e yougurt la classica creme fraiche ovvero panna acida
.. dolce lo Stollen sperando mi sia venuto bene con una salsa ai mandaranci tiepida

A richiesta fettine di salame della nonna, salame di cervo, olive varie sott'olio, vino e spumante.

Se qualcuno gradisce qualche ricetta dopo Natale ben disposta a pubblicarla altrimenti le rimando all'anno prossimo.

Non mi resta che risalutarvi tutti e buone FESTE.


Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy